Il senso ritrovato

Il senso ritrovato

von Ervin Laszlo; Pier Mario Biava

E-Book
Reihe: I blu Band
324 Seiten
2013 Springer-Verlag; Springer Milan
ISBN 978-88-470-2832-6

15.28 EUR
inklusive Mehrwehrtsteuer
PDF (mit DRM) sofort downloaden
Downloads sind nur in Italien möglich!
Ebenfalls verfügbar

Weitere Informationen

Kurztext / Annotation
Stiamo vivendo una crisi sistemica, epocale, che non riguarda solo l'economia e la finanza, ma anche l'ecosistema, il nostro mondo di valori e la cultura su cui si è basata finora la nostra vita su questo pianeta. Di fronte a una crisi di queste proporzioni, occorre mettere in discussione il paradigma in base al quale si è organizzata la nostra società. Il modello di sviluppo, ormai accettato a livello globale, non si sta rivelando sostenibile e necessita di essere rapidamente rivisto. La crescita economica illimitata e il deterioramento conseguente dell'ambiente richiedono politiche eco-compatibili, che non mettano a repentaglio la nostra sopravvivenza.

Questo libro è scritto da diversi autori molto conosciuti nei loro rispettivi campi: filosofia, economia, biologia, medicina, mondo dei media e della comunicazione. Il filo conduttore del volume è l'informazione che ha originato l'Universo e ha permesso la nascita della vita sulla Terra, un'unità organica, un flusso di dati che è a rischio ogni volta che gli uomini pensano esclusivamente a soddisfare i propri interessi.

Ervin Laszlo ha insegnato Filosofia, Teoria dei Sistemi e Futurologia in diverse università del mondo. Fondatore e presidente del Club di Budapest, Chancellor della Giordano Bruno GlobalShift University, fondatore del General Evolution Research Group, fellow della World Academy of Arts and Sciences, membro della Hungarian Academy of Science and the International Academy of Philosophy of Science, senator della International Medici Academy ed editor della rivista 'World Futures: The Journal of Global Education'.

Pier Mario Biava, per molti anni professore a contratto presso l'Università di Trieste e primario di Medicina del Lavoro all'Ospedale di Sesto San Giovanni, attualmente lavora presso l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano. Da ricercatore studia il rapporto fra cellule staminali e cancro: ha isolato varie proteine presenti nei momenti in cui si differenziano le cellule staminali efficaci nel rallentare la crescita tumorale. È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri tra cui Il cancro e la ricerca del senso perduto (Springer, 2008).

Beschreibung für Leser
Unterstützte Lesegerätegruppen: PC/MAC/eReader/Tablet

Schlagworte