0 0,00*
L'amica geniale
Elena Ferrante

L'amica geniale

NARRATIVA MODERNA E CONTEMPORANEA (DOPO IL 1945)

Verfügbar oder abholbereit in:
Hauptbuchhandlung BozenBuchhandlung MeranBuchhandlung Bruneck

Die Verfügbarkeit kann unter Umständen in den Filialen variieren.

Produktdetails

Verlag
E/O Edizioni Srl
Erschienen
2011
Sprache
Italiano
Seiten
327
Infos
327 Seiten
211 mm x 134 mm
ISBN
978-88-6632-032-6

Kurztext / Annotation

"L'amica Geniale" è l'ultimo romanzo proposto dall'enigmatica scrittirce Elena Ferrante, l'autrice de I giorni dell'abbandono, da cui fu tratto l'omonimo film, ambientato a Torino, di Roberto Faenza. Leda, la protagonista, è un'insegnante di letteratura inglese, è una donna divorziata che ha cresciuto da sola due figlie, le quali hanno assorbito gran parte delle sue energie.
Ad un certo punto, però, c'è la svolta: le figlie di Leda decidono di recarsi per un certo periodo dal padre, il quale vive in America.
Tutto improvvisamente appare nuovo, di colpo è libera e proprietaria del suo tempo. La nuova elettrizzante prospettiva con la quale guarda il mondo la rende felice. Questa nuova ventata di positività, tuttavia, le creerà una forma di disagio: credeva infatti di sentire maggiormente la mancanza delle figlie.
Avendo del tempo a sua disposizione, Leda decide di trascorrere un po' di tempo al mare. Qui entrerà in contatto con una famiglia che farà scaturire nella protagonista un'ondata di emozioni che turberanno la protagonista.
"L'amica geniale" è un altro viaggio nei recessi più profondi dell'animo umano a cui Elena Ferrante ci ha abituato.

Über den AutorIn

Elena Ferrante ist eine äußerst erfolgreiche und zugleich geheimnisvolle Autorin. Von ihren ersten beiden Romanen wurden in Italien jeweils mehr als 100 000 Exemplare verkauft, aber zu Gesicht bekommen hat Elena Ferrante noch niemand. Mal heißt es, sie scheue die Öffentlichkeit und habe sich auf eine griechische Insel zurückgezogen. Mal wird spekuliert, dass der Name ein Pseudonym sei.