Dolomites UNESCO Geotrail

Dolomites UNESCO Geotrail

Un trekking alla scoperta dell'arcipelago fossile del Patrimonio mondiale

von Christjan Ladurner; Corrado Morelli

Taschenbuch
Flexibler Einband
144 Seiten; foto e ritagli panoramici 3D; 17 cm x 12 cm
2018 Athesia Tappeiner Verlag
ISBN 978-88-7073-902-2

Direkt abholbereit in folgenden Athesia Buch Filialen

Sofort verfügbar oder abholbereit
Verfügbar bei:
Filiale Brixen abholbereit! Öffnungszeiten
Buchhandlung Bruneck abholbereit! Öffnungszeiten
Die Verfügbarkeit kann unter Umständen in den Filialen variieren.

Weitere Informationen

Hauptbeschreibung
Questa guida per escursioni a lunga percorrenza attraverso le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, presenta un itinerario dettagliato con i relativi dati tecnici e un’accurata descrizione di 10 tappe, ciascuna illustrata da una cartina 3D. Inoltre, ogni sezione include le peculiarità geologiche, descritte in maniera semplice e corredate di fotografie, di un magnifico sentiero a lunga percorrenza nel cuore delle Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Inoltre la brossura il Set contiene 2 cartine (scala 1:25.000) con stralci topografici per tutte le tappe e una panoramica 3D per tutta la distanza.

Biografische Anmerkung zu den Verfassern
Christjan Ladurner, classe 1961, opera come guida alpina, fotografo e autore, vantando una pluriennale esperienza nei più disparati sport di montagna. L’approfondita conoscenza del territorio, anche a volo d’uccello, consente la raccolta di dati preziosi e straordinarie riprese fotografiche. Egli stesso ha percorso, documentato e descritto il Geotrail.
Corrado Morelli, nato a Formia nel 1963, ha conseguito la Laurea in Geologia e il PhD in Scienze della Terra presso l’Università di Roma. Da oltre 20 anni vive in Val Venosta e collabora alla realizzazione della nuova Carta Geologica d’Italia e dell’Alto Adige. Autore di oltre 20 pubblicazioni scientifiche di 10 carte geologiche con nota illustrativa e di una guida geologica.

Schlagworte