0 0,00*

Carta della Cultura e Carta del Merito



La "Carta della Cultura” e “Carta del merito” riconosciuta ai nati nel 2005, sono finalizzate allo sviluppo della cultura e al potenziamento della sua diffusione tra i giovani. 

Devi sapere che...

Dal 31 gennaio 2024 al 30 giugno 2024 puoi richiedere la “Carta della Cultura giovani” e la “Carta del Merito”, ciascuna del valore di 500 euro, cumulabili tra loro. Puoi acquistare i beni consentiti fino al 31 dicembre 2024.

Carta del Merito 

È riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità che hanno conseguito, non oltre l'anno di compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.

Carta della cultura giovani

È riconosciuta ai residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.

 

Tutte le informazioni in merito a come richiedere la Carta della Cultura e la Carte del Merito, dove e per quali beni poter spendere il buono, le puoi trovare qui https://cartegiovani.cultura.gov.it

 

Come spendere il buono su www.athesia.it

1. Al momento del pagamento inserisci il tuo codice nella sezione " riscatta bonus". Una volta inserito il codice di 8 cifre/numeri scgliere l´opzione "valida buono". Attenzione: le spese di spedizione non potranno essere pagate tramite bonus cultura, ma tramite i metodi di pagamento elencati.

2. È importante che il codice sia stato assegnato alla categoria corretta, tra cui; libri, musica registrata o prodotti dell´editoria audiovisiva. L‘ acquisto di altri prodotti, come ad esempio cartucce per stampanti, giochi, calendari ecc non è autorizzato.

3. L‘ importo del buono dovrà coincidere con il prezzo del prodotto scelto. Potrà essere utilizzato un buono del valore inferiore al prezzo del prodotto. In tal caso la differenza dovrà essere saldata tramite un altro metodo di pagamento. Un valore superiore non è ammesso.

4. Si ricorda che l´intestatario del buono e della fattura dovranno coincidere e che é possibile acquistare solamente un esemplare per articolo.